Le Tre Armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele676
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Era una calda mattinata quando sono stato chiamato a Villa Evans. Era morto il vedovo Matt. Le mie doti di detective erano ben note alla polizia e mi chiamavano quando loro non riuscivano a risolvere un caso. Appena entrato nel giardino della villa vidi il cadavere. disteso a pancia in giù. La testa era in una strana posizione. Tutto il resto era normale. Intorno alla caviglia c'era un "anello" di corda. I poliziotti mi portarono nella stanza del delitto e li fui sorpreso.
    Come fate a sapere dove è stato ucciso? Chiesi.
    Perché abbiamo trovato il continuo della corda al piede.
    Saliamo in una stanza, ma prima di entrare vidi un pugnale, dalla manifattura antica.
    La stanza sembrava un normalissimo studio, con uno scrittoio, una cassapanca e un armadietto in legno. A parte un dettaglio, sul tappeto c'erano 6 buchi di proiettile (non mi viene a mente il nome preciso XD) e una pistola. Ma niente sangue.
    C'erano anche 3 persone non poliziotte e domandai al poliziotti chi fossero e mi disse che erano Ann, la figlia di Matt, Carl, un socio in affari di Matt e Luke, il maggiordomo di Matt.
    EDIT:
    Il socio ha dei graffi sulla faccia, ma non parla.
    La figlia è molto scossa.

    Tratto da L'innocenza di Padre Brown, spero di non fare errori e non aver scordato nulla! XD


    Edited by Emanuele676 - 22/7/2013, 21:02
     
    Top
    .
56 replies since 21/7/2013, 21:02   2504 views
  Share  
.