Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simoviol
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se si può considerare una vera e propria deduzione: un giorno a scuola un mio amico ha messo tre quaderni chiusi sul suo banco e mi ha detto di provare ad indovinare quale fosse quello di chimica, di fisica e quello di matematica. Ho osservato che uno era quasi nuovo, uno era usato poco e l' ultimo era molto usato e piegato. Era l'inizio dell' anno e a scuola non avevamo ancora un insegnante di matematica, quindi era ovvio che il quaderno nuovo fosse quello di matematica. La prof di chimica ci faceva usare poco il quaderno quindi doveva essere quello poco usato. Per esclusione quello rimanente era di fisica.
    Avevo ragione.
     
    Top
    .
  2. MOE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero con un gruppo di persone seduti su 2 panchine una di fronte l'altra, e la persona seduta davanti a me mi chiese, per quale motivo continuavo a espirare il fumo della sigaretta alla mia sinistra e mi sforzavo nel farlo, risposi che lo facevo perchè la persona alla mia destra (nostro amico) non era un fumatore, e notai che la persona che me lo chiese quando senti la mia risposta, abbasso la faccia e tolse immediatamente lo sguardo e sollevo leggermente parte della labbra,,era un suo segno di disapprovazione, e un piccolo sorriso che ha contenuto istantaneamente
    immagino che il nostro gruppo ha un nuovo fumatore, o se non lo è almeno nei giorni precedenti avrà provato a farlo :lol: :lol: :lol: , se cosi fosse per quale motivo avrebbe nascoto cosa simile :D :D

    qualche giorno prima lo lodavano perchè era l'unico del gruppo a non aver mai fumato,, magari ci ha ripensato..
    quindi è Probabile che abbia fumato con il resto del gruppo :good: :lol:
     
    Top
    .
  3. okrim00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora . Un giorno é arrivata la mia prof di biologia e parlando disse di non avere figli. Aveva una collana d'oro e un orologio d'oro svizzero in piú delle scarpe di pelle lucidate spesso. Lei é sposata e dai regali che indossa si capisce che ha un ottimo rapporto con il marito ( anche dalla lucidatura esterna della fede ) quindi mi chiesi come mai non avessero figli. Ragionando arrivai a pensare che lei dovesse essere sterile . Ora io so se é vero o no (poi mi sono informato ) voi che avreste pensato ? Volete altri dettagli ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Per quel poco che ho letto potrebbe essere statisticamente corretto. Una minoranza no ndesidera figli, poi dipende anche dall'età, disponibilità finanziaria.
     
    Top
    .
  5. Elementar Sherlocked
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio portarvi un episodio che Mi è capitato:
    Il mio migliore amico spesso e volentieri si trova belle ragazze (nulla di serio però,solo sgami). Un giorno d'estate mi racconta di sta ragazza che ha conosciuto e che gli piace sul serio e che voleva farmela conoscere per avere un mio punto di vista (lui sa che amo analizzare le persone).
    Di sera usciamo io e il mio migliore amico,ad un certo punto lei lo chiama per farsi riaccompagnare a casa perché,per discorsi coi suoi amici,era rimasta a piedi.
    Appena salita in macchina ho iniziato ad analizzarla:
    -era in pantaloncini, infradito e maglia a maniche lunghe (temperatura esterna che rasentava i 40° come ogni giorno estivo a palermo). Ciò mi ha insospettito e ho puntato sulla risposta più facile ovvero che avesse qualcosa da nascondere.
    -teneva i piedi sul cruscotto della macchina , sia i piedi che le mani erano con lo smalto alle unghie , però quello dei piedi era intatto mentre quello delle mani era rovinato. Segno di ansia o attacco di panico nel quale si è o mangiata le unghia o grattata via lo smalto per lo stress. I piedi sul cruscotto è una reazione involontaria che mira a distogliere gli occhi da lei.
    - cercava di non far notare le unghia delle mani giocando coi capelli ,che già in se è segno di disagio.
    -trucco sbavato nella parte del mascara e del rossetto. Ha pianto e probabilmente ha vomitato pure , dato il suo alito alcolico.
    Insomma ha avuto una brutta serata ma qualcosa non mi tornava fino a quando non abbiamo acceso la luce della macchina. Occhi con una strana colorazione sul giallognolo nella parte del bulbo , occhiaie, pallore in viso e tic nervosi facciali e alle mani (minimi e impercettibili senza un'accurata osservazione).
    Da lì ho capito la sua dipendenza dall'eroina che mi fu confermata qualche settimana dopo dal mio migliore amico. Un tossico non tiene mai le braccia in vista
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (okrim00 @ 21/11/2017, 20:53) 
    Ok allora . Un giorno é arrivata la mia prof di biologia e parlando disse di non avere figli. Aveva una collana d'oro e un orologio d'oro svizzero in piú delle scarpe di pelle lucidate spesso. Lei é sposata e dai regali che indossa si capisce che ha un ottimo rapporto con il marito ( anche dalla lucidatura esterna della fede ) quindi mi chiesi come mai non avessero figli. Ragionando arrivai a pensare che lei dovesse essere sterile . Ora io so se é vero o no (poi mi sono informato ) voi che avreste pensato ? Volete altri dettagli ?

    Era sterile o no? Altrimenti il racconto non da informazione.
     
    Top
    .
  7. okrim00
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho dedotto che lo fosse s difatti poi ho scoperto che lo era .[SPOILER][/SPOILER]
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Grazie :) +1
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Io ho fatto una minuscola deduzione, secondo me la prof di italiano si è separata o divorziata da poco, in realtà ancora non ne sono certo, però ho notato che ha i capelli tinti ma con la ricrescita del colore naturale, questo può significare che non si cura più esteticamente per qualcuno in particolare, inoltre non porta la fede, non ho mai notato a dire il vero se ce l'avesse prima purtroppo. Sapreste dirmi cosa cercare in una donna sulla cinquantina che si è separata da poco per confermare la tesi?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quando sono separate o divorziate da poco, non si curano meno, ma più, perché sono di nuovo in piazza
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    È possibile allora che sia solo un matrimonio infelice? Magari lei vuole dimenticare il più possibile di essere sposata perciò si toglie l'anello. Anche mia madre lo ha fatto però è ancora con mio padre.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se dici che l'hanno fatto anche i tuoi, allora è possibile. Comunque alla fine si tratta di una donna che non si cura molto, forse è abituata così o sta vivendo un brutto periodo. Collegandolo alla mancanza della fede si può dire che riguarda il marito con il quale è arrabbiata ma non ancora del tutto da chiudere con lui e cercarsene un altro. Poi magari aveva solo perso o scordato la fede a casa, o la sta facendo stringere o allargare, questo lo puoi scoprire nei prossimi giorni
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie mille, ci farò caso, il fatto che non abbia la fede l'ho notato qualche giorno fa, ma non l'ha ancora portata comunque quindi escluderei il fatto che se la sia dimenticata.
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.