Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'aspirante detective
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marpat, cosa intendi con cose rilevanti? Perché sinceramente non saprei se lo sia o meno.

    Comunque una tra i tanti episodi è stato questo ( un po' banale):
    durante la ricreazione, in un momento di caos e confusione della classe, un mio compagno disse «Di chi è questo diario?» raccogliendo uno che era stato lanciato per terra per fare uno dei loro solito stupidi giochi. Ma nessuno rispose. Dopo un po' lo richiese. Allora io mi avvicinai e lo presi per vedere. Non c'era scritto il nome, sarebbe stato troppo facile, ma notai alcune cose. In primis vidi che non era un diario, ma bensì un agenda. Non sembrava il solito diario utilizzato da un ragazzo adolescente, come con le marche tipo Comix o altro, ma una semplice agenda, dall'aspetto professionale. Sfogliai le pagine, non c'era nulla di interessante tranne che i compiti assegnati, e io non essendo capace di interpretare la sua grafia, non ne dedussi niente. Poi però ritornando alla prima pagina dell'agenda, vidi la scritta in basso ''Lusofarmaco'', una famosa industria farmaceutica. Allora mi chiesi, cosa ci faceva lui con quell'agenda? O meglio come se l'è procurata? Non credo che quell'agenda si compri da qualche parte, né si prende da una farmacia qualsiasi. Allora capii che qualcuno che lavorava nel campo sanitario, farmaceutico o medico lo aveva procurato e in seguito dato a lui. E che legame avevano? Per regalare un'agenda, cosa di poco conto, non credo che fosse stato un parente lontano, sarebbe stato un dono troppo banale, ma qualcuno di vicino. Il padre, o la madre. Nella nostra classe l'unico che aveva un familiare che lavorava in qual campo era un certo G. , che aveva il padre medico di famiglia. Spesso negli studi medici vedevo calendari, agende, depliant medici, e credo che facesse proprio a quel caso.
    Poi qualcuno mi confermò che era il suo diario.
    Questo è valso la pena di pubblicare?
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.