Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marpat
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il giorno di San Valentino sono arrivate delle rose per un mio compgano di classe fidanzato, fatte spedire direttamente a scuola da un anonimo. Era allegata una lettera in cui, in poche parole, c'era scritto che sarebbe stato meglio con lei, invece che con la sua attuale ragazza. Dovevamo scoprire chi fosse il mittente. Da come era scritto nella lettera sembrava che lei conoscesse il destinatario di persona. Ho fatto qualche domanda al ragazzo, chiedendogli con quali ragazze dell'istituto usciva normalmente. Mi disse che erano 5, 3 delle quali erano della nostra classe. Le altre 3 ragazze erano della classe accanto e ci andavamo sempre a parlare a ricreazione. Quelle di classe nostra non mostravano nessun segno particolare mentre parlavano con il ragazzo, così siamo andati dalle altre 2 della classe a fianco. Nella ricerca si erano uniti altri 2 maschi, che conoscevano anch'essi queste 2 ragazze. Mentre stavamo lì a parlare con loro ho notato che una aveva sempre la punta dei piedi rivolta verso il ragazzo, anche quando gli parlava un altro che gli stava a fianco. Ho chiesto al suddetto ragazzo di chiedergli se era stata lei ad inviargli i fiori, in modo che fosse ancora più sotto stress. Lei ha risposto di no con voce acuta, ha aumentato il battito delle palpebre di circa 3 battiti ogni 2 secondi e lì per lì ha abbassato la testa, per distogliere lo sguado. Ha continuato a negare scherzosamente con un sorriso stampato sulla faccia, senza avere visibili le zampe di gallina o il naso arricciato (di solito quando ride lo arriccia), indicando un falso sorriso. Mi ero scordato di guardare se aveva le pupille dilatate, ma adesso le ho notate e so che lo sono. Qualche ora dopo ha confessato, infatti, di essere stata lei a mandare i fiori ed il biglietto al ragazzo.
    Ricapitolando:
    - Punta dei piedi rivolta verso il ragazzo;
    - Voce acuta;
    - Elevato battito delle palpebre;
    - Abbassa la testa per distogliere lo sguardo, come segno di imbarazzo; (anche se per pochi secondi)
    - Falso sorriso;
    - Pupille dilatate.
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.