Esercizi di Ripasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Osserva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rando @ 9/8/2017, 08:45) 
    Bravo ma puoi fare meglio.

    Fa caldo 😓
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    grazie mon amì ma non capisco cosa dovrei dedurre, potresti essere più specifico ?
    vuoi che ti faccia una storyline degli avvenimenti ?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Non mi soffermo sul giorno, perché ne ha già parlato Nameless.

    La persona descritta è un giovane con una famiglia abbastanza benestante e viziato. Guarda molto l'aspetto esteriore, dedotto dalla descrizione fatta (tutte cose pulite e di marca), sicuramente va alle feste nelle vicinanze della zona.

    L'ora mattutina mi suggerisce che avesse per forza un appuntamento, inoltre potrebbe essere la spiegazione degli occhi rossi (oppure è la droga, il che spiega il motivo dell'enorme agitazione ingiustificata), ma non voglio azzardare.

    Secondo me doveva incontrarsi con un amico per frequentare le ripetizioni non ufficiali, il viziato doveva portare la droga e finita lezione, probabilmente avrebbero dovuto fumarsela, ma l'altro evidentemente gli ha dato buca. Non avrebbe avuto senso farsela prima, perché arrivare sballati a lezione sarebbe stato inutile. Nemmeno in altri giorni avrebbe avuto senso, perché lui ha adesso è preoccupato perché non sa che farsene. Inoltre il ragazzo è giovane, ingenuo e arrabbiato con l'altro (sopracciglia aggrottate e narici aperte), però appena vede uno sconosciuto, scappa per timore, quindi è abbastanza un bamboccio.

    Probabilmente sono le prime esperienze nella droga, i soldi comunque non sono un problema per lui, quindi o ha rischiato di portarla a scuola oppure l'ha gettata. La frase: "conferme delle mie deduzioni le ho avute soltanto settimana scorsa xD:" significa che prima o poi l'hanno beccato, altrimenti non lo sapresti, oppure lo hai visto mentre fumava, se di fumo si tratta.

    La parola fumo o il verbo fumare potrebbero essere sostituite rispettivamente da droga e tirare, dipende dal tipo di sostanza stupefacente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    OK dodddo.

    Si è stato beccato, ma dai genitori, niente pola o caramba (da quanto mi è stato riferito da due amici che parlavano di questo ragazzo).

    Tutto bene, io avevo azzardato un altro paio di cose: i genitori/e si preoccupano molto per il figlio al punto da spingerlo ad una ripetizione extrascolastica (e lo zaino nuovo di pacca ad Aprile...) Inoltre avevo azzardato anche che i genitori/e "braccassero" un po il figlio senza farlo uscire molto e controllando gli orari (quindi poche feste). Perchè proprio il primo giorno di vacanza e ad un orario così insolito e all'aperto? Ci sarebbero state mille altre occasioni soprattutto perché la persona all'altro capo della linea è conosciuta e vicina (dagli insulti che gli rivolge).
    Inoltre, come hai sottolineato tu, il ragazzo non sa più che farsene cosa alquanto improbabile per un ragazzo "normale" che avrebbe rimandato.

    Perfetta anche la deduzione sul carattere: ingenuo e bamboccio.
    (Che avevo cercato di giustificate dalla probabile severità dei genitori).

    Ps. Ho escluso che dovesse andare da un amico o parente (e non a scuola a causa dell'orario troppo mattiniero e dallo zaino. Ovviamente erano probabilità. tuttavia non ho mai scoperto se quel giorno dovesse andare a scuola o da altre parti.

    Per il resto ottimo.
     
    Top
    .
138 replies since 2/1/2013, 17:38   3016 views
  Share  
.