La Manipolazione

Ricerca e Condivisione di Informazioni sulla Manipolazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente io uso riferimenti a me stesso, potete fare la stessa cosa con fatti della vostra vita :

    "a forza di mangiare fuori sto spendendo una barca di soldi, tra un pò papino mi butta a calci in culo "coinvolgimento sensoriale xD" fuori di casa xD quello è all'antica..." simulandone la voce" 'GLI UOMINI SI GUADAGNANO IL PANE'" (pausa) "mi direbbe così" quasi ridendo sarcasticamente, per non piangere XD "ma che dobbiamo fare?" ancora coinvolgimento.
    Vediamo cosa ho fatto : ho coinvolto i suoi sensi, pertanto l'attenzione del suo subconscio, poi ho inserito una SUGGESTIONE DIRETTA 'Gli uomini si guadagnano il pane' cambiando voce usando come scusa il voler fare il verso a mio padre, ma che il suo subconscio registra quasi come comando diretto. In tutto questo cerco di simulare lo stato che voglio che provi per poi coinvolgerlo nel mio stato.

    "A volte penso che non mi sistemerò mai.....ammesso che io trovi una donna che mi ama purtroppo non si vive di questo...sarò affidabile per lei? Sarò in grado di racimolare, monetina per monetina, dei risparmi per il futuro? Bisogna cominciare dalle piccole cose secondo me, risparmiando sulle piccolezze : evitare di prendere troppi caffè al bar, meno patatine fritte e più panini in salumeria, evitare le bibite portando l'acqua da casa, meno fritture e più cibo da casa..."

    Lui è senza lavoro e con una ragazza, non può che sentirsi coinvolto, immedesimarsi, ma ho spacciato tutto per una mia riflessione.

    In realtà ci sono altri dettagli non verbali che aggiungerei, ma mi risulta davvero difficile inserirli in un post.

    Introdurrei comunque il discorso parlando di qualche progetto che richiede del denaro messo da parte.....
     
    Top
    .
315 replies since 23/12/2012, 00:21   3818 views
  Share  
.