Lock Picking, ladri, furti, Escapologia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherl
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo è un documento che non tratta argomenti di deduzione, ma tempo fa ne avevo parlato con Marpat e lui aveva detto che potevo pubblicarlo perchè sarebbe stato comunque una discussione interessante.
    Ciò di cui si parlerà in questo topic è la tecnica che consente di aprire serrature senza averne la chiave,tecnica che nominata in molti romanzi gialli e che se usata per giuste cause puo risultare utile soprattutto agli aspiranti detective che seguono il forum.(le notizie che scrivo le ho lette su un articolo se volete vi do il link. oppure volendo su you tube ci sono numerosi video per capire meglio)


    Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

    Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave.
    Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave… Incredibile vero?
    Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzandovi in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini.

    Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.

    Per mostrarvi come funziona una serrature vi mostro questo video… Davvero banale
    www.youtube.com/watch?featur...d&v=XQDR-DBQRfI

    Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprendemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimandelli.

    Innanzitutto… Per aprire una serrature servono almeno: un grimandello e un dispositivo di serraggio.
    Il grimandello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave
    Questi oggetti si possono realizzare direttamente in casa utilizzando delle forcine, oppure acquistarli su internet sul sito Multipack-Service.

    Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando
    Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimandello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi.

    http://https://www.youtube.com/watch?featu...e&v=-T9K7MZA0j4

    [/size5]


    Edited by Sherl - 21/12/2012, 16:00
     
    Top
    .
62 replies since 21/12/2012, 15:04   1523 views
  Share  
.