Segnali di Apprezzamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AtlasZeke
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo, ho notato su di me (Essi' brutta storia D: ) e su qualche altro amico mio che si tende a evitare molto di più la persona che ti attrae se è presente anche il ragazzo probabilmente perché si ha paura di venire "Sgamati" xD (esempio palese di un amico mio che appena arrivato il partner si allontana e viene a parlare con me e quasi per nulla con lei anche se spesso il partner stranamente non le stava troppo attorno quel giorno) Quindi se una persona si comporta in un certo modo magari anche normale con la persona che lo attrae e all'arrivo del partner tende quasi a evitarla
    (e non perché sono occupati a fare altro e.e, in quel caso è ovvio)
    direi che si tratta di un indizio in più per dedurre da chi è attratta una persona u.u, si mantengono distanze più ampie e si cerca di parlare con altre persone, ma per lo sguardo credo non cambi nulla, non nel mio caso ne in quello dei miei amici xD (Anche se va specificato se il parner lo conosci o è tuo amico, allora i sintomi si attenuano inoltre l'intensità di essi dipende soprattutto dalla timidezza, poi nel caso in cui non ti attrae non sono presenti o lo sono in maniera minima) boh, secondo voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo, questo è un buon modo per capire quando a uno/a piace un'altra/o che è fidanzata/o. Lo chiameremo "il principio della coda di paglia" XD
    Lo aggiungo all'inizio del topic
     
    Top
    .
  3. AtlasZeke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che il nome è più che azzeccato XD
     
    Top
    .
  4. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, mi iscrivo, come argomento mi pare carino.

    Ma si parla solo di innamorati di già fidanzati o in generale?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questi segnali d'apprezzamento riguardano le attrazioni fisiche, che valgono sia per le persone fidanzate, quando vedono una persona attraente all'infuori del proprio partner, sia per i single.
    Se, ad esempio, ad una persona sposata gli si dilatano le pupille guardando una persona che non sia il coniuge, non vuol dire che è si è innamorato di quella persona, ma che gli piace esteticamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    O che si lecca le labbra.
     
    Top
    .
  7. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jim Moriarty @ 30/10/2012, 20:42)
    O.o no così non lo faccio... ho il mio motivo xD sarebbe da chiedere a tutti... Quindi:

    Chi "mostra il cavallo" in quel modo??? domanda rivolta a tutti :D
    P.s almeno vediamo la percentuale + alta ;)

    Nope, mi dispiace :)

    CITAZIONE (Crighled @ 27/12/2012, 10:48)
    Mi ricordo che da qualche parte in america c'è stato uno studio. Hanno preso TOT uomini e gli hanno fatto fare dei semplici test di intelligenza. poi hanno rifatto lo stesso test mettendogli davanti una webcam e dicendogli che dall'altra parte di essa c'era una donna che li guardava e gli hanno fatto ripetere il test. il risultato è che se un uomo pensa solamente di essere osservato da una donna diventa più stupido perchè una parte del suo cervello è concentrata a fare bella figura con la ragazza.
    Quindi è quasi normale che l'uomo sembri più stupido del normale in presenza di una donna che lo attrae.

    Umm, è un altro controsenso no? Il cervello quindi si impegna a fare bella figura... pensando di fare bella figura e distraendosi da ciò che deve fare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Marpat, aggiungerei:

    -Donne
    toccarsi i capelli

    -Comune tra uomini e donne
    ascoltare incondizionatamente

    Per tutto il resto, complimenti
     
    Top
    .
  9. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Atlas, è capitato a molti dei miei amici "il principio della coda di paglia" XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Utile per delineare un interesse da una persona A ad una B può essere anche una serie di reazioni da parte di A quando B si intrattiene con qualche ragazza/o che mostra interesse o verso cui mostra interesse.
    "La gelosia è l'inferno dell'amante tradito" :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiunti i seguenti segnali di apprezzamento femminili:
    - Spostare i capelli dal viso e dal collo;
    - Mordicchiarsi le labbra (mordere il labbro superiore indica un desiderio di tipo sessuale, mordere quello inferiore indica un desiderio di tipo affettivo);
    - Simulare un bacio (consciamente o non);
    - Accarezzarsi le labbra con le dita o i dorso delle mani;
    - Esporre la lingua per un breve tempo o farla ruotare sulle labbra;
    - Sunzione (gesto che fa con le labbra il neonato quando beve il latte al seno) di un dito o di un oggetto (es. ciondolo di una collana).

    Invece, comune a maschi e femmine:
    - Giocherellare con l'anello o col bracciale girandoselo indica un desiderio affettivo, fare il gesto di toglierlo (sfilandolo poco e poi rimettendolo bene) indica un desiderio sessuale.

    Edited by Marpat - 3/7/2014, 21:59
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Una cosa che tendo a fare io (ma so che lo fanno anche molte amiche) è giocare con la collana e gli orecchini.
    Più precisamente, quando sono molto presa dal discorso che mi sta facendo la persona che mi interessa, gioco sempre con il ciondolo della collana. Mentre quando non sto veramente pensando a cosa mi sta dicendo (ma sono sempre attratta) gioco inevitabilmente con gli orecchini, o se non li porto, con il lobo dell'orecchio, piegando leggermente la testa.
    Per quanto riguarda i capelli li tocco praticamente sempre, da quando sono nata, e ho notato anche altre ragazze farlo senza che siano necessariamente attratte da qualcuno, quindi penso che qualche volta vada distinto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho notato che una ragazza che prova interesse per qualcuno tende a ridere o sorridere ogni volta che lui dice qualcosa di ironico, anche se magari non è poi così divertente. Aspetto conferme per aggiungerlo ai segnali d'apprezzamento femminili
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    In genere capita, se la ragazza è attratta fisicamente. Lo fa per compiacerlo, incoraggiarlo e fargli capire che le piace (nonostante le pseudo battute) perché sa che è d'aiuto per i propri obiettivi e benefici. Ma non a tutte viene naturale, inoltre molte lo fanno per gentilezza, per evitare l'imbarazzo insomma, anche quando l'interesse non c'è.
    Altro caso: se la ragazza è affezionata è facile ridere anche se non è sempre divertente, il perché non saprei, mero affetto probabilmente. Ma anche qui, molte fanno l'opposto e fanno notare che "non faceva ridere". Ciò non vuol dire non c'è interesse.
    Se è attratta perché è rimasta colpita dall'atteggiamento, le parole, il discorso, quando è affascinata diciamo...beh non ride, perché la battuta non divertente "delude" le belle aspettative. Ma questo va oltre l'interesse fisico.
    Quello che tu hai descritto si può dire un classico dell'atteggiamento femminile che sempre si sente e si vede in giro, ma ci sono appunto vari casi da distinguere.
    Meglio non basarsi solo su questo aspetto e aspettare gli altri per essere sicuri che sia effettivamente un segnale di apprezzamento.
    Da notare che comunque nel caso più generico, quando la ragazza ride per qualcosa di non proprio divertente, perché prova attrazione fisica, non è inconscio, ne siamo ben consapevoli!
    Aspetto il parere delle altre ragazze :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    credo che quando una ragazza è attratta da qualcuno accavalli le gambe e attorciglia il piede della gamba alzata sul polpaccio, per comunicare la propria femminilità (per i maschi è quasi impossibile per una questione fisiologica )



    Edited by darioburra - 18/3/2015, 20:37
     
    Top
    .
41 replies since 29/10/2012, 11:53   19318 views
  Share  
.