Gambe e Modi di Stare Seduti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eurus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve! stavo rileggendo alcune discussioni..
    Riguardo questa posso affermare con certezza che quando si parla con dei ballerini stando in piedi essi tendono a tenere i piedi "a papera" come si suol dire, a causa del lavoro di rotazione delle gambe verso l'esterno (en dehors). Lo fanno senza rendersene conto.
    Questo avviene quando un ballerino ha studiato anni e anni di danza (classica).
    Può succedere che mentre una ballerina o un ballerino parli nel frattempo balli coi piedi. Per esempio puo mettersi a stendere le punte dei piedi o ruotare la caviglia, o ancora salire sulle mezzepunte ripetutamente, se non addirittura posizionarsi in una delle 5 posizioni classiche)

    Questi comportamenti possono indicare sia disagio che spavalderia.
    Una persona timida essendo a disagio in una discussione puo cominciare a "ballare" esprimendo cosi nervosismo, per esempio se non si sente parte del gruppo di discussione o se viene interpellata e non sa cosa dire.

    Al contrario, una persona estroversa può cominciare a ballare per fare notare agli interlocutori che è una ballerina (l'egocentrismo delle ballerine è risaputo) e quindi si mette in mostra.
    Ovviamente anche questo comportamento puo alla fine dimostrarsi una ricerca di approvazione (quindi un complesso di inferiorità rispetto agli interlocutori)

    Al solito non bisogna mai analizzare un solo aspetto ma un insieme di segnali per arrivare ad una soluzione plausibile.


    La fonte di questa riposta è la mia esperienza personale. Sono a contatto con ballerini dall'età di 4 anni e sono io stessa una di loro.
    Non hanno piu segreti per me :D

    Spero di essere stata utile
     
    Top
    .
38 replies since 27/10/2012, 21:49   11412 views
  Share  
.