Busto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Kei|
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Aggiunta all'aggiunta:

    La prima immagine ha più a che fare con le mani che con il busto.
    Questo gesto si fa anche per "contrastare" una stretta di mano molto decisa, per spiazzare chi ci vuole sopraffare con la sua postura o la sua stretta di mano, infatti (notare figura 1) la stretta di mano riportata è decisa, la seconda mano della donna avvolge la stretta dell'uomo , da qui l'uomo per riequilibrare il potere porta la sua mano sulla spalla della donna per indicare per l'appunto un avvicinamento o addirittura per dire "posso toccarti" , sono vicino, attenta che non sei invulnerabile.

    Nel secondo caso invece la mano appoggiata sulla spalla secondo me è segno di debolezza, l'uomo volge la schiena all'altra persona, come a dire neanche ti calcolo, quella mano è stata mossa probabilmente prima o mentre l'uomo si girava e per non andare a vuoto, involontariamente, la persona ha cercato il contatto mancato qui avvenuto sulla spalla che però non potrà mai essere soddisfacente e sarà visto dallo stesso come una sorta di disagio. Ipotesi due ma che escludo data la posizione della mano e la presa quasi scivolante, l'appoggio della mano è come rafforzativo di una posizione di supporto, ovvero appoggio la mano perché ti capisco, perché sono con te, perché ti stimo ma non mi sento al tuo livello.



    Ho letto molto sulle strette di mano, sono fondamentali in ambito lavorativo e dicono tanto sulle persone.
     
    Top
    .
18 replies since 27/10/2012, 20:00   1647 views
  Share  
.