Una Festa in Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta per Light_kira:
    Sul corpo di Jim e della madre non sono state trovate ferite oltre a quelle causate dell'esplosione
    In camera sono stati portati regali, molti palloncini (ma non tutti), il cellulare di Jim e lo striscione di buon compleanno.
     
    Top
    .
  2. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il fatto è lo zio se la cavi con gli esplosivi è un falso indizio messo per distrarci poichè, se fosse lui il killer, l'unico movente che potrebbe emergere dalle informazioni da te date è che voleva far saltare in aria l'ex di sua sorella ma, in quanto l'avrebbe fatto per aiutarla, poichè, quindi, le vuole bene, non avrebbe mai fatto saltare in aria la casa senza assicurarsi che sia lei che il nipotino fossero in salvo.
    Sostanzialmente come altri sospettati per me rimangono Antonio e il padre di Tom (che da ora in poi chiamerò Jerry per comodità di scrittura).
    Se fosse stato Antonio avrebbe salvato il figlio e poi qual era il movente? Uno possible, dato il divorzio, potrebbe essere quallo di non volere + pagare gli alimenti ma da come hai scritto i dati del caso non è chiaro se il divorzio sia stato a favore di uno o dell'altra poichè, all'inizio, sembra che lui debba soldi a lei, ma poi fai capire che la casa debba tornare a lui e quindi ho dubbi su questo punto.
    In ogni caso per quanto riguarda il fatto del figlio ho dubbi seri sulla sua colpezza anche perchè non aveva motivo di credere che il figlio non sarebbe stato in casa.
    Per esclusione direi che è stato Jerry, ma porto qualche argomento in + per affermare questa tesi :
    -voleva vendicare la morte di suo figlio
    -se volesse vendicarsi quale giorno migliore di un giorno di festa per la sua vittima e quale miglior ironia di divertirlo facendo il pagliaccio per poi divertirsi lui stesso? (Questo lo dico perchè il pagliaccio non era Antonio perchè era andato via e quando c'era luil pagliaccio c'era anche il pagliaccio)

    Nonostante tutto Jerry è un padre di famiglia, probabilmente non avrebbe fatto morire un bambino tra le fiamme, credo che abbia aperto il gas in modo da farlo morire soffocato durante il sonno, gas che potrebbe essere esploso successivamente distruggendo la casa. La polvere da sparo poteva esserci per via dei fuochi d'artificio, possono essere stati buttati assieme ai regali. Antonio si trovava nelle vicinanze perchè stava tornando alla loro casa quando ad un certo punto ha pensato di chiamarli per avvisarli e la moglie, accendendo la luce ha avviato un'esplosione a catena che ha distrutto la casa.
    E' stato trovato la vicino probaiblmente perchè ha visto/sentito esplodere la casa e poi ha vagato disperato per la zona, il "NOO" potrebbe essere dovuto al fatto che potrebbe aver capito/saputo che se non avesse mai chiamato la casa non sarebbe esplosa
     
    Top
    .
  3. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cynical221B sei un genio ahahah però hai sbagliato su alcuni punti che riporto qui sotto e in qualche modo devi trovare delle prove per farlo arrestare:
    Allora è tutto esatto ma tutte le porte e finestre non sono state scassinate quindi il pagliaccio non è entrato in casa o comunque lui è stato in quella casa soltanto durante la festa, ovvero non prima e non dopo ha potuto fare qualcosa.
    L'altro punto che hai sbagliato è che Antonio non ha telefonato ... anche perché la moglie svegliandosi avrebbe sentito almeno un po l'odore del gas... ;)
    P.s sul gas ci hai azzeccato però come ha fatto? e come puoi farlo arrestare ?
    La prova sta nel fatto che i palloncini li aveva gonfiati lui oltre che riempiti in piccola parte di POLVERE DA SPARO (ecco perchè tracce per casa e non concentrata).


    Edited by Cynical221B - 19/10/2012, 15:19
     
    Top
    .
  4. Cynical221B
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaha ci sono arrivato ora, il genio sei tu! Bell'idea! "Ha portato i palloncini nella sua stanza, ma non tutti", ha riempito i palloncini con gas esplosivo e li ha chiusi in modo tale che il gas si sarebbe diffuso lentamente successivamente. La madre non ha sentito odore di gas perchè era iniziato tutto concentrato nella stanza di Jim che la madre voleva svegliare per fargli vedere il padre, ha acceso lluce nella sua stanza e boom. In seguito il resto della casa è esploso perchè si sono diffuse le fiamme e sono scoppiati anche gli altri palloncini col gas. La progressività dell'esplosione ha permesso al padre, che era davanti alla porta, di salvarsi. Il resto l'ho già scritto.

     
    Top
    .
  5. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti cynical mancavano le tue deduzioni!!
     
    Top
    .
  6. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del genio ;)
    Ora spiego tutta la soluzione come me la sono immaginata, Cynical ha già spiegato quasi tutti gli avvenimenti ma la rispiego tutta a modo mio ;)
    Un +1 a Cynical ;)
    Comincio nel dire che il killer è il pagliaccio, ovvero il padre di Tom, questo si poteva dedurre perché la madre di Jim lo ha quasi riconosciuto quando si è tolto il naso da pagliaccio, Jerry come lo ha chiamato Cynical xD ha portato una bombola per gonfiare i palloncini... ma questa non era piena di aria ma di gas...
    Il regalo con dentro quel ticchettio non era altro che il regalo della nonna di Tom e dentro c'era un semplice orologio a cùcù per questo uno degli aiuti che ho dato era un uccellino di legno ;) lo zio invece non ha fatto nulla di male se non aver lasciato i fuochi di artificio in casa (per questo è stata trovata della polvere da sparo e per questo c'è stata una seconda esplosione).
    In fine la madre di Tom avendo messo alcuni palloncini (se non sbaglio ho scritto molti) nella camera del figlio ha causato la sua morte ovvero i palloncini pian piano si sgonfiano e che quindi hanno riempito la stanza di Tom di gas... in fine è bastato il padre (qui ti sei sbagliato Cynical, anche se anche la tua deduzione poteva essere giusta :) ) che dispiaciuto per l'accaduto è tornato alla casa e citofonando ha causato un'esplosione a catena che ha ucciso la madre di Jim.
    Per concludere spiego anche come si potrebbe "incastrare" l'assassino:
    Un modo sarebbe di andare a casa sua e trovare la bombola di gas o cercare nei cassonetti vicino casa sua, se vi vengono in mente altre soluzioni per incastrarlo scrivete :)
    Ancora complimenti a Cynical, ma anche a tutti gli altri perché mi hanno fatto ottime domande :)
     
    Top
    .
  7. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per incastrarlo :
    Come hai fatto notare i miei ragionamenti provano solo che sia stato il pagliaccio non che il pagliaccio fosse Jerry, beh io chiederei chi ha assunto il pagliaccio e seguirei un percorso a tappe (chi ha pubblicato l'annuncio, l'agenzia, elenco impiegati,..).
    Una strategia non convenzionale sarebbe quella di far finta di avere le prove per incastrare una persona cara a Jerry, come la moglie ad esempio, per spingerlo a confessare.
     
    Top
    .
  8. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, buon metodo :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A meno che dormano nella stessa stanza, come è possibile che de palloncini abbiamo rilasciato in una sola notte gas sufficiente per far scoppiare tutta la casa?
     
    Top
    .
  10. Alby_sp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Ciao è il primo post che scrivo quindi spero di non fare gaffe)
    i clown era il padre di Tom, ha usato l'adattatore per i palloncini per strangolare Jim. il regalo e il chiaro responsabile dell'esplosione. Secondo me lo Zio disse a Laura di andare via perché avrebbe voluto far saltare in aria la casa che poi sarebbe andata al marito, o qualcosa del genere

    Ditemi se sono stupidaggini
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    23
    Reputation
    +19
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ho ipotizzato che ad uccidere il piccolo siano stati dei palloncini gonfiati al Monossido di Carbonio (CO), esso è inodore e quindi garantisce una morte silenziosa, inoltre è estremamente infiammabile ciò garantisce una fragorosa esplosione.
     
    Top
    .
25 replies since 17/10/2012, 08:08   880 views
  Share  
.