Classificazione dei disturbi di personalità secondo il DSM-IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mycroft H.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate sono l'ultimo arrivato ma non sono d'accordo sulla parola ''eccentricità''.
    A volte questo termine viene usato per esprimere una persona bizzarra, tanto che io stesso e le persone che mi conoscono mi
    considera eccentrico, ma in psicologia tele termine non è ben definito, per alcuni si manifesta in forme minori di follia, per alcuni invece
    come dicevo prima, solo in un comportamento bizzarro e anticonformista.
    Una volta ho cercato molto di trovargli un significato, e alla fine ho trovato un articolo di uno psicologo inglese (infatti l'Inghilterra è considerata il paese per eccellenza degli eccentrici, perfino Holmes veniva considerato eccentrico),
    Questo psicologo diceva che un eccentrico e colui che non vuole conformarsi alle leggi sociali e le rifiuta con orgoglio, passano molto tempo a costruirsi una personalità e dei limiti e tendono ad isolarsi in una cornice intellettuale, inoltre vengono considerati fondamentali per lo sviluppo della società perché tendono a comandare.
    Comunque consiglio a tutti ad approfondire l'argomento www.bloom.it/pogl7.htm
     
    Top
    .
32 replies since 26/7/2012, 22:09   1110 views
  Share  
.