La tua Personalità... in una Scarpa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, quando uno ha le scarpe addosso gliele riesci a vedere giusto quando si siede con una gamba sopra l'altra
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    By Mosu:
    Chi possiede una moto ha la parte superiore della scarpa sinistra, subito dopo i lacci, che é scolorita/rovinata, Credo che sia un indizio per sapere se qualcuno usa una moto (questo si verifica solo sulla scarpa sinistra, poprio perché si USA per il cambio, che si trova sul lato SX della moto)

    Qualcun altro lo ha notato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    E' una ottima complimenti, ma secondo me riguarda solo i "Bikers" o chi va sempre in moto, oppure se qualcuno ha delle scarpe che usa da molto tempo. Su un utilizzatore saltuario oppure qualcuno che non veste scarpe da motociclista ma scarpe sportive la cosa sarà molto difficile da notare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Marpat, se hai tempo rimetti le immagini!
     
    Top
    .
  5. Marco263
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    a mio parere occorre considerare la deduzione similmente alla clinica medica (Doyle era medico). Trovare indizi e collegarli è un processo parallelo alla diagnosi, è un metodo per risalire ad un accadimento attraverso l'analisi di indizi dopo averne considerato ogni aspetto. Si utilizzano concetti riconducibili al teorema di Bayes, cioè uno strumento statistico che permette di calcolare la probabilità che sia vera un'ipotesi, dato un insieme di osservazioni.

    Allora potreste voi definire lo stato di cardiopatia solo osservando le unghie di una persona? Si, vi sarebbero alcuni indizi (il colore ad esempio) ma sarebbe insufficiente, serve altro, molto altro. Quindi partire da una suola di una scarpa per definire il resto di un individuo è simile, serve molto di più. Perdersi in pochi dettagli ci porterebbe a ipotizzare l'universo intero, ci porterebbe fuori strada.

    Tanto per tracciare un parallelismo, il procedimento diagnostico è articolato in momenti diversi:

    Anamnesi: indagine sulla storia clinica del paziente che viene interrogato direttamente o desunta dal racconto dei familiari. Serve a raccogliere i dati riguardanti i precedenti familiari e personali oltre che quelli fisiologici e patologici sia remoti che recenti. In deduzione è la ricerca del maggior numero di informazioni possibili e, per esperienza di quadri familiari/umani/sociali simili tracciare un'ipotesi;

    Semeiotica: esame del paziente alla ricerca dei sintomi e dei segni presenti. In questa fase il medico si avvale delle classiche manovre di ispezione (di cute, mucose, ecc.), palpazione (dell'addome, ecc.), percussione (del torace, ecc.) e della auscultazione (del cuore, del torace, ecc.); è per noi la caccia agli indizi, ricordando che tre indizi fanno una prova (probabilmente);

    Valutazione del quadro clinico e comparazione analogica dello stesso a quelli di malattie caratterizzate dai medesimi segni e sintomi.
    Qui dobbiamo iniziare a fare collegamenti possibili tra tutto ciò che sappiamo (è il momento della pipa);

    Una volta raggiunta la certezza di una diagnosi è possibile stabilire se quella malattia è curabile e con quale tipo di terapia: farmacologica, dietetica, chirurgica, ecc. Nel nostro caso possiamo iniziare a fare ipotesi sugli sviluppi futuri, abbiamo compreso un modus operandi che ci dona una certa prevedibilità sugli accadimenti futuri;

    Elementare Dr Watson? Non proprio, ma decisamente affascinante.

    A presto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, questo vale per qualsiasi topic ;)
     
    Top
    .
20 replies since 25/7/2012, 17:16   2855 views
  Share  
.