Votes given by rando

  1. .
    Ho trovato le 3 parole ma non riesco a collegarle a 1:32 <_<
  2. .
    Volevo fare il simpatico ma non mi sono presentato

    Edited by dodddo - 14/2/2018, 18:23
  3. .
    Le serie tv e i film, i libri di Sherlock Holmes, come la serie granada e Sherlock Holmes e il dottor Watson, Elementary, per il Metodo.
    Letture consigliate: linguaggio del corpo: i volti della menzogna di paul ekman, uno dei fondatori e esperti. storia del crimine: storia criminale del genere umano, mistero in blu di Lucarelli sui misteri italiani, come il suo programma, poi la scienza i libri di lucarelli e massimo picozzi: scena del crimine, tracce criminali e serial killer, questi anche per la scena del crimine e le loro tecniche, Criminal Profiling: psicologia criminale, e patologie mentali. storia della scienza forense: la scienza di Sherlock Holmes. Per la scena del crimine anche dalla scena del delitto al criminal profiling, Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi
    Libro di Val McDermid, come gli altri sulla storia riporta anche inforamzioni utili sulle tecniche di indagine e analisi scientifica. Codici: codici e segreti di simon singh. Per il metodo e la mente: master mind, il metodo di Sherlock Holmes. Yakuza: Yakuza-il Giappone criminaledi Massimo Aceti. Per distinguere la realtà dalla finzione: dietro la scena del crimine di brondoni. Protezione Informatica di base: Sherlock Holmes al pc di maggiato, e altri suoi libri per ricerca di persone tramite web e altro. Patologia: Stecchiti di roach che tratta dei cadavere e quello che ne viene fatto per la scienza forense e altro. Per conoscere la professione del detective: investigazioni private di francesco finanzon, un manuale fondamentale, tratta di vari aspetticome clienti, tecniche, attrezzatura, cosnigli e altro. Filosofia, e ragionamento come sempre john stuart mill, jeremy bentham, socrate e il metodo scientifico e l'Utilitarismo, una filososfia etica per la prosperità e felicità di tutti e delle minoranze, senza dogmi costrittivi, razionale, obiettiva e logica.
    Librogame: https://it.wikipedia.org/wiki/Sherlock_Holmes_(librogame) .
    Alla fine delle mie monografie, che si trovano sul forum, ci sono link e altro.

    Edited by Vlad86 - 3/5/2020, 16:38
  4. .
    QUOTE (rando @ 12/2/2017, 22:22) 
    Visto che è stato risolto ve ne pongo uno io.

    Due matemaatici vengono rinchiusi in una cella ciascuno. In ogni cella c'è una finestra dalla quale si vedono degli alberi. Il primo matematico ne vede 12 l'altro 8. Tuttavia il primo non sa quanti ne vede il secondo e viceversa. L'agente decide di concedere a loro una possibilità di liberarsi: "se uno di voi due riesce a determinare quanti alberi ci sono in totale fuori dalle finestre sarete entrambi liberi. Io vi porrò ogni giorno, singolarmente, questa domanda: gli alberi fuori sono 18 o 20? Voi potrete rispondere:18, 20, non lo so. La risposta di ognuno sara udibile anche dall'altro. Se direte giusto sarete liberi, se sbagliate morirete. Se non rispondete, tra un mese verrete impiccati comunque."
    Come faranno i matematici a liberarsi.


    Specifico che nessun albero visibile dal primo è visibile dal secondo.

    mamma mia che ricordi, quasi quasi ci provo di nuovo
  5. .
    SPOILER (click to view)
    Ma infatti sono entrambi che tradiscono in modo diretto e indiretto il loro disprezzo quanto alla stretta di mano è abbastanza comune tra i due. Anzi per chi si ricorda in quel periodo era stata annunciata una alleanza tra i due.

    Bersani-e-Monti


    Ma ancora più interessante è analizzare la sequenza
    Bersani-Monti-586x39822929-monti-e-bersanipierluigi-bersani-mario-228735

    La sequenza sembra trasmettere emozioni molto diverse dalla singola immagine iniziale
  6. .
    Super off topic
    Adso è la migliore, perché difende fermamente le sue idee, anche con tesi basate su indizi che solo lei percepisce. La stimo.
  7. .
    Concordo e al proposito avrei gia' un po' di materiale da proporre.
  8. .
    Rando, invece, ancora non ha imparato come si usa la carta igienica xD

    Quello sotto di me subisce il dirty sanchez ogni weekend.
  9. .
    Stando a quanto hai detto ognuno dei due logici è in dubbio tra due numeri: quello precedente e quello successivo al numero dell'altro; quindi in fin dei conti ciò che è in dubbio è l'unità del numero. Dunque, secondo me, basterebbe che si accordassero prima in questo modo: ognuno dei due dice all'altro 'non conosco il mio numero' tante volte quante sono il numero di unità, e viceversa. Supponiamo per esempio che i due numeri siano 13 e 14. Colui che ha il numero 13 scritto sulla fronte sa che il suo compagno ha il numero 14, quindi è indeciso tra il numero 13 e il numero 15; a questo punto basta che il suo compagno ripeta per tre volte 'non conosco il mio numero' per far capire all'altro che il numero delle unità è il 3 e che quindi il suo numero è il 13.
  10. .
    Posto qui due libri di Tony Buzan, il famoso psicologo inglese esperto di memoria.

    Usiamo la memoria

    Usiamo la testa

    Buona lettura :yes:
  11. .
    ._.._.._.
    |_|_|_|
    ..|_|
    ..|_|


    ._....._.
    |_|_|_|
    ._|_|
    |_|

    Edited by Elvis Santano - 7/5/2016, 21:54
  12. .
    (8888-888)/8
  13. .
    Io ho trovato quello di Elvis e:
    888+8×(8+8)-(8+8)
  14. .
    Ultimo indovinello
    8 : 8 = 1
    8 - 8 = 0
    8 - 8 = 0
    8 - 8 = 0

    Oppure
    888 + 88 + 8 + 8 + 8


    Per il penultimo indovinello
    CITAZIONE (rando @ 26/3/2016, 12:57) 
    chi lo risolve verrà premiato con +1...Per garantire un gioco pulito vorrei che la soluzione me la mandaste via mp...

    Allora il +1 sarà dato su un post qualsiasi xD
    Non mi ci metto. Si tratta di un sistema di primo grado. Ci arriva chiunque abbia un'istruzione.

    Edited by Elvis Santano - 7/5/2016, 14:01
  15. .
    Peccato che la risposta sia 4 cm, puoi convenire con me che questa soluzione senza spiegazione sia assurda
19 replies since 29/8/2014
.