Votes taken by LonelyPeeper

  1. .
    Molto interessante! Avendo studiato violino per 11 anni conosco molto bene i calli sulle dita e l'abrasione sotto alla parte sinistra della mandibola (usavo la spalliera e la mentoniera).
    Ho provato anche a studiare strumenti a fiato come il flauto traverso e il clarinetto e il secondo mi ha colpito molto per due dolori lancinanti che mi hanno sempre frenato. L'appoggio per il pollice sinistro( la parte che tocca l'indice per intenderci) e l'interno del labbro inferiore( ho scoperto che ci sono paradenti solo per gli incisivi inferiori apposta per i suonatori di strumenti con ance singole.

    Con il flauto traverso non ho trovato particolari problemi, forse solo il pollice sinistro per la tenuta dello strumento? ma mai avuto calli o nulla( per quanto non l'abbia mai studiato per molto tempo)

    Per il pianoforte non ho mai notato calli sulle dita della destra ( visto che sulla sinistra avevo già quelli da violino), però mi sembra di ricordare dei piccoli dolori alla parte esterna del pollice( tra polpastrello e unghia).

    Sarebbe molto interessante potere ispezionare le mani di ogni tipo di musicista. Le mani come diceva Michelangelo, sono lo specchio di noi stessi (spero di non ricordare male)
  2. .
    Ho trovato questo articolo molto interessante! Non vedo l'ora di provare e fare più attenzione con le persone che conosco :) so di per certo di un bugiardo cronico tra le mie conoscenze, voglio proprio usarlo come cavia e studiarlo.
    Grazie per tutte le informazioni!
  3. .
    Ciao, ho sempre avuto interesse per i polizieschi e le storie di indagini, ma, ultimamente, che sto guardando la serie Sherlock su Netflix, mi si è riacceso l'interesse. "Lie to me" è stato altrettanto interessante, come i libri di Jeffery Deaver sui casi di Lincoln Rhyme.. per non parlare degli omonimi libri di Thomas Harris su Hannibal Lecter e tutte le indagini che gli sono orbitate attorno... insomma, mi piaciono queste cose >< Spero di imparare molto da questo forum! Vi ho trovato grazie all'interesse per il palazzo mentale e migliorare la mia memoria.
4 replies since 22/11/2020
.